Capodanno in Piazza:" Tra i principali concerti- Matera e Bari"

31/12/2018

Tra i concerti evento di quest'anno quello di Matera e Bari che vanno in onda  su Raiuno e su Canale 5. La diretta Rai andrà live da Matera: «L’anno che verrà» verrà trasmesso dalla città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019.   Mentre la diretta Mediaset sarà trasmessa da Piazza Libertà a Bari. Grandi eventi previsti anche nelle piazze di Lecce e Taranto. 

Concerto evento a Matera - 

L'evento musicale condotto anche quest'anno da Amadeus, vedrà come ospiti ;Malika Ayane, Red Canzian, Ivana Spagna, Fausto Leali, Michele Zarrillo e i Jalisse .Presenti anche i Los Locos (Macarena vi dice qualcosa?). Ospiti d'onore Il Volo che torneranno anche in gara a Sanremo 2019 con il brano "Musica che resta

Alla trasmissione di Raiuno per il capodanno - secondo quanto reso noto dal sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri - assisteranno in totale circa 13 mila persone, divise in varie piazze della città: saranno solo 7.500 quelle che si raccoglieranno davanti al palco, in piazza Vittorio Veneto. Le altre assisteranno allo spettacolo in altre piazze del centro cittadino (saranno allestiti tre maxischermi). 

Le misure temporanee per disciplinare il traffico e vietare la sosta nelle aree a ridosso di piazza Vittorio Veneto, dove si svolgerà il Capodanno Rai, saranno operative dalle ore 14 del 31 dicembre fino alle ore 3 del primo gennaio. Sarà revocata la sosta a pagamento nelle aree interessate e sono stati previsti percorsi alternativi anche per i bus turistici che non potranno entrare in città. L’ordinanza prevede il divieto di transito per i veicoli superiori a 2,5 tonnellate, fatta eccezione per i bus del servizio di trasporto pubblico extraurbano e urbano, alcuni dei quali effettueranno la spola verso le aree di parcheggio periferiche.


Concerto evento a Bari

-  Quest’anno sarà Piazza Libertà a Bari la cornice Capodanno di Canale 5. Promosso da RadioMediaset in partnership con Radionorba. 

Tra gli artisti: Benji &Fede, Elettra Miura Lamborghini e Annalisa, tra i cantanti che si esibiranno domani, hanno oggi partecipato alla conferenza stampa di presentazione della serata. 
Allo show parteciperanno anche Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli, Rovazzi e Fabrizio Moro. E ancora Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Ermal Meta, Guè Pequeno, Ron, e Tiromancino.

Per garantire una festa in sicurezza, a partire dalle 13 di oggi e fino alle 5 dell’1 gennaio 2019 nelle strade del centro non si potranno vendere per asporto né portare bevande in bottiglia e contenitori in vetro, lattine di alluminio, bottiglie di plastica con tappo. Vietati anche gli spray urticanti. Ci saranno centinaio di vigili urbani, affiancati dai carabinieri, polizia e guardia di finanza. Gli agenti in divisa messi a disposizione dagli organizzatori controlleranno zaini e borse  e potranno usare i metal detector. Naturalmente, niente petardi, sbruffi, razzi,  batterie e tutto ciò che illumina il cielo.