Castellaneta:" Il Cammino delle Sette Chiese"

13/04/2018

"Il Cammino delle Sette Chiese" è il terzo e ultimo appuntamento di #CastellanetaSvelata, rassegna di visite guidate promossa da Infopoint Castellaneta, articolata in tre tappe, tra febbraio e aprile, per scoprire chiese, campanili, palazzi presenti nel centro storico e per svelare misteri piccoli e grandi e vicende di storia, arte e fede.

Il percorso proposto domenica 15 aprile, attraverso i bianchi vicoli e gli scoscesi pendii del centro storico di Castellaneta, svelerà iccole ed eleganti chiese e cappelle private, spesso chiuse e inaccessibili, che celano al loro interno preziose opere d'arte e interessanti storie che meritano di essere svelate.

Piccoli scrigni d'arte si apriranno davanti agli occhi dei visitatori opere meravigliose quali, ad esempio, le piastrelle maiolicate pavimentali della Madonna dell'Aiuto, gli eleganti altari barocchi di Santa Maria del Rifugio o i quadri, pregni di significato, di san Giuseppe. Un percorso che permetterà di conoscere al meglio l'arte, la storia e la devozione di una intera città attraverso i secoli.

Sono in programma due turni:
- mattina ore 10:00;
- pomeriggio ore 16:00.

La Rassegna #CastellanetaSvelata è promossa dall’Info Point Castellaneta, con la collaborazione della Diocesi di Castellaneta e le Parrocchia Cattedrale, San Domenico e San Michele, nell’ambito delle iniziative organizzate per potenziare il punto di informazioni turistiche di piazza Principe di Napoli.


Info e dettagli

Quota di partecipazione: gratuita. Massimo 25 partecipanti.
Prenotazione obbligatoria al link:
 https://bit.ly/2H8GJtM
 via mail a infopoint@castellaneta.gov.it
 Tel. 3894369436