Castellaneta, Il Mercato dei libri: "Valentina Perrona presenta “Il mare in base al vento”

30/01/2020

Ultimo appuntamento della seguitissima rassegna "Il Mercato dei libri", una serie di presentazioni "a chilometro zero", promossa dall’Info Point di Castellaneta e dalla Pro Loco “Rodolfo Valentino”.

Dopo "L'Archivista di Bianca Cordero, “L’ammissibile verità” di Andrea Carbotti, "Il ladro di accendini" di Marilia Fico e “O Stablmend” di Tonio Vinci, sabato 1 febbraio a partire dalle 18:30 chiuderà in bellezza Valentina Perrone con il suo “Il mare in base al vento”.

Un lavoro, due amati genitori e un amico prezioso: Silvia, libraia trentaduenne, è la classica brava ragazza, che vive di affetti sinceri e
sogni nel cassetto. La sua serenità è irrimediabilmente messa alla prova quando incontra Carlo, affascinante ingegnere dal passato ingombrante che troppo spesso invade il presente. I loro destini s'incrociano nella loro terra, il Salento, adagiata tra i due mari e di frequente in balia dei moti del vento. Sullo sfondo dei vicoli di Lecce vecchia e della spiaggia di Santa Maria al Bagno, i due navigheranno le acque di un amore travolgente e impareranno che si può decidere di trovare la pace nonostante la tempesta. Ma solo se si è disposti a scoprirsi fragili, a rimboccarsi le maniche per cercare il coraggio e a concedere il perdono.

Valentina Perrone è una giovane scrittrice e giornalista salentina. Collabora con il Nuovo Quotidiano di Puglia, ha scritto Un caffe in
ghiaccio con latte di mandorla, Memorie di Negroamaro e come detto Il mare in base al vento.

Questo e molto altro, come detto, sabato 1 febbraio a partire dalle 18:30 nelle "Officine Mercato Comunale" di Castellaneta.