Castellaneta:" La Cia plaude per gli arresti dopo la rapina in una masseria"

28/06/2018

Cia Agricoltori Italiani Puglia esprime un sentito ringraziamento e plauso ai Carabinieri e agli organi inquirenti che hanno assicurato alla giustizia i responsabili della rapina avvenuta il 29 novembre scorso in un'azienda agricola di Castellaneta, associata Cia Agricoltori Italiani, in contrada Trio Primo, al confine con il territorio di Gioia del Colle.

"Ci congratuliamo con i militari e l'autorità giudiziaria che hanno brillantemente condotto le indagini sul grave episodio delittuoso, peraltro efferato nelle modalità - afferma il presidente Pietro De Padova di Cia Agricoltori Italiani Due Mari - La banda aveva agito, infatti, impugnando fucili e pistole, e aveva immobilizzato e sequestrato parte della famiglia nella masseria per il tempo necessario a sottrarre il denaro. Ringraziamo il personale dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Castellaneta e la magistratura inquirente per l'impegno profuso e per aver riportato serenità nelle campagne". 

I carabinieri, intervenuti prontamente, avevano arrestato in flagranza uno dei componenti della banda, dopo un conflitto a fuoco. Gli altri autori dell'assalto nella masseria erano riusciti a dileguarsi nelle campagne e a sottrarsi alla cattura. La scorsa notte sono stati arrestati altri due soggetti, ritenuti responsabili della rapina e raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Taranto Giuseppe Tommasino.

"Consapevoli degli sforzi profusi dalle forze dell'ordine - aggiunge il direttore Vito Rubino di Cia Agricoltori Italiani Due Mari - Confidiamo che il controllo del territorio sia costantemente intensificato per garantire sicurezza agli imprenditori agricoli e alle loro famiglie che abitano le zone rurali e non possono essere lasciati alla mercé di bande criminali senza scrupoli che mettono a repentaglio la loro vita".