Comune di Ginosa:" Domenico Gigante il nuovo Assessore della Giunta Parisi"

10/07/2018

Il Rag. Domenico Gigante nuovo Assessore tecnico della Giunta Parisi con delega alle Politiche Tributarie, Gestione e Valorizzazione delle Risorse Umane, Bilancio e Sviluppo delle Economie Locali

Sostituirà il Dott. Vincenzo Tarantini

Cambio di guardia nella Giunta Parisi. Il Sindaco: “Contratto con obiettivi di mandato. Nuovo slancio all’esecutivo; riorganizzazione tecnico/amministrativa in itinere”. Il Rag. Domenico Gigante sostituirà l’Assessore Dott. Vincenzo Tarantini nella Giunta comunale di Ginosa.

“Alla luce degli ultimi forti accadimenti e delle osservazioni della Corte dei Conti e dei Revisori - spiega Parisi - ho il dovere di prendere in mano la situazione. Facciamo questo passaggio in primis per dare risposte certe agli Organi competenti in un’ottica di risoluzione dei problemi, ma anche per dare uno slancio al nostro esecutivo e per realizzare obiettivi concreti programmatici per l'intera cittadinanza”.

“La scure dei debiti fuori bilancio improvvisi e le sentenze della Corte riferite alle annualità precedenti al nostro mandato ci obbligano ad affrontare in maniera forte il problema della liquidità dell’Ente.”

“È sotto gli occhi di tutti che le nostre azioni spesso vengono rallentate per motivi tecnico-burocratici, tra le quali il più importante è proprio la carenza di liquidità, determinata dalla mole di debiti straordinari che palesano la necessità sempre maggiore di figure professionali specifiche che possano gestire e accelerare i processi”.

“Come Sindaco ho il dovere di efficientare i processi interni per vedere celermente risultati, e per tali ragioni stiamo rimodulando le deleghe assessorili per una migliore programmazione da qui ai prossimi tre anni”.

“Crediamo che con un professionista esperto con una esperienza consolidata nel settore tributario come Domenico Gigante potremo riuscire più velocemente ad organizzare l'apparato del settore dei tributi che ci viene indicato nelle relazioni tecniche e oggi bisognoso di meticolosa attenzione”.

“Di qui la sostituzione con un profilo più tecnico e tributarista, già con esperienza di Revisore di Enti Locali, di Commissario per il bilancio preventivo e componente del Nucleo del controllo di gestione del nostro Ente; in queste occasioni lo abbiamo conosciuto e valutato, verificando sul campo la sua lunga esperienza professionale che è indiscutibile nonostante la giovane età.”

“Ci vorranno ancora alcuni giorni per organizzare il nuovo assetto delle deleghe, perché saranno necessari vari incontri in modo da organizzare il tutto al meglio; l'abbiamo messo in conto ma la cosa più importante per noi è far bene per i cittadini”.

“Questo è un cambiamento per realizzare precisi obiettivi di mandato. Con il Rag. Gigante verrà sottoscritto un contratto di mandato ad hoc, per iI quale già abbiamo un’intesa completa, che racconteremo in prima persona nella conferenza stampa di presentazione che verrà convocata a strettissimo giro nei prossimi giorni.”