Comune di Ginosa:" Ordine e sicurezza,depositate firme dei cittadini in Prefettura"

19/09/2019

Sono state presentate oggi 18 settembre in #Prefettura a #Taranto, nel corso della riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, dal Sindaco Vito Parisi e dal Vicesindaco Nicola Piccenna le 323 firme volontarie rese da cittadini di #MarinadiGinosa a fronte degli ultimi fatti delittuosi registrati sul #territorio, in particolare furti e rapine in appartamenti.

Presenti il Prefetto di Taranto Antonia Bellomo, il Presidente della Provincia Giovanni Gugliotti, il Questore di Taranto Giuseppe Bellassai, il Comandante Provinciale dei #Carabinieri Luca Steffensen e il Comandante provinciale della #GuardiadiFinanza di Taranto Gianfranco Lucignano.

Nella petizione, sottoscritta e già trasmessa a Prefettura e #Questura, particolare rilievo è stato dato allo stato di preoccupazione in cui versano i cittadini, che hanno richiesto maggiori controlli per prevenire e reprimere tali fenomeni criminali.

<<Le Forze dell’Ordine – hanno spiegato Parisi e Piccenna – sono già attive sul territorio con #monitoraggi continui e accertamenti tecnici per poter risalire agli autori dei reati.

Nell’incontro di oggi sono state definite le nuove strategie operative a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, in particolare, incrementando l’attività preventiva, in stretta sinergia e collaborazione con tutte le #ForzediPolizia locali e della provincia.

Nessun cittadino sarà lasciato solo. Saremo sempre #portavoce di ogni problematica connessa al delicato tema dell’ordine e della sicurezza pubblica, che sarà riportata nelle sedi istituzionali in continuità con quanto finora intrapreso sin dall’inizio del mandato.

Ringraziamo sua eccellenza il Prefetto di Taranto, nonché tutti i responsabili dei Comandi presenti, per averci accolto e ascoltato>>.