Comune di Ginosa:" Si dimette l'Assessore Paradiso"

27/01/2020


L’Assessore all’Ambiente del Comune di Ginosa Filomena Paradiso ha rassegnato le proprie dimissioni in data odierna, rimettendo le proprie deleghe al Sindaco Vito Parisi.


<<Quelli trascorsi sono stati degli anni di intenso e proficuo lavoro assieme alla Giunta Comunale e al Gruppo Consiliare di Maggioranza, caratterizzati da progetti condivisi e traguardi raggiunti - ha dichiarato Paradiso - la motivazione che mi ha spinto a prendere questa durissima decisione è strettamente personale e, voglio sia chiaro, non scaturisce dai rapporti personali e lavorativi coi miei colleghi o con la Maggioranza. 

La mia è una scelta, lo ribadisco, personale, di vita.

Ringrazio il Sindaco Vito Parisi, gli Assessori e i Consiglieri di questo fantastico gruppo. 

Un ringraziamento particolare, inoltre, va ai cittadini di Ginosa e Marina di Ginosa per la collaborazione più volte dimostrata nelle campagne di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, a cui hanno risposto sempre egregiamente, e in ogni attività o evento collegato alle mie deleghe. Quella vissuta è stata un’avventura difficile e allo stesso tempo splendida grazie soprattutto alle persone che ho incontrato lungo il cammino politico e amministrativo, che rimarranno sempre nel mio cuore.

Stamattina, ho sottoscritto la Delibera di Giunta Comunale n.4 del 27 gennaio 2020 inerente al PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile), adottato ufficialmente con le sue linee di indirizzo. Questo lavoro è anche frutto della partecipazione attiva dei cittadini agli incontri tematici. Auguro a tutta la squadra un sereno avvenire, colmo di traguardi, molti dei quali già raggiunti. E sono certa che i restanti non tarderanno ad arrivare>>.


<<Con assoluto rispetto per la scelta fatta, ma con un conseguente sentimento di dispiacere, accolgo le dimissioni dell’Assessore Paradiso - ha dichiarato il Sindaco Vito Parisi - questi tre anni di lavoro svolti hanno portato risultati oggettivi che hanno contribuito ad accrescere la credibilità e il potenziale di questa Amministrazione. Ma il mio grazie va sia all’Assessore Paradiso, che semplicemente a Filomena, in qualità di persona. 


Alla luce di ciò, ho dovuto rivedere la distribuzione delle deleghe assessorili. 

Come già preannunciato, il 2020 per tutti noi vuol essere l’anno delle cantierizzazioni. 

E’ fondamentale, pertanto, individuare un assessore dedicato totalmente ai lavori pubblici. 

La scelta, quindi, è ricaduta automaticamente sul Consigliere al Patrimonio Immobiliare, Manutenzione del Territorio e degli Immobili Comunali Nunzio Ricciardi. 

La delega all’Ambiente viene detenuta da me ad interim>>.