Controlli del territorio. I Carabinieri arrestano sei persone in S.L e tredici ragazzi indicati quali assuntori di droga"

25/09/2018

I Carabinieri della Compagnia di Castellaneta (Ta), hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere ed in particolare dello spaccio di stupefacenti.

Nel corso dell’attività, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Temporanea di Castellaneta Marina hanno denunciato, in stato di libertà, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, un 19enne della provincia di Bari e un 32enne di Palagiano (Ta), trovati in possesso, rispettivamente, di gr. 3 di ecstasy,  gr. 2,5 di cocaina e di una banconota da 50,00 euro falsa e di gr. 4 di marijuana.

Nel medesimo contesto operativo, le Stazioni Carabinieri di Laterza (Ta), Marina di Ginosa (Ta) e Castellaneta (Ta) denunciavano in stato di libertà all’A.G. tarantina:

–    un 18 enne di Castellaneta e una 19enne di Ginosa per ricettazione perché trovati in possesso, rispettivamente, di un telefono cellulare rubato in Castellaneta il 16.01.2018 e di uno smartphone rubato in Laterza il 21.09.2017;

–    una 44enne di Marina di Ginosa (Ta) per furto aggravato e un 55enne di Bologna per truffa aggravata.

I 13 ragazzi sono stati segnalati alle competenti Prefetture per uso non terapeutico di stupefacenti, sequestrando complessivamente gr. 0,5 di cocaina,  gr.9 di marijuana e gr. 2 di ecstasy.

Lo  stupefacente sequestrato sarà sottoposto ad analisi chimiche, a cura dei militari del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.