Ginosa- Samaform :” Corso gratuito di Make-Up Artist”

10/01/2020

Continuano i corsi di formazione presso l'IISS Bellisario-Sforza  di GINOSA .I corsi professionali  sono completamente gratuiti  e sono finanziati da Garanzia Giovani .

Garanzia Giovani, è un programma di iniziative, finalizzate a migliorare l’occupabilità dei ragazzi under 30 che non sono impegnati in attività di studio o lavoro, ideato dall’Unione Europea. Il piano europeo per favorire l’occupazione giovanile è stato riconfermato con lo stanziamento di nuovi fondi per il 2017 – 2020. Questa dotazione economica consente ai Paesi aderenti al programma, tra cui l’Italia, di portare avanti varie misure volte a incentivare l’inserimento lavorativo di ragazzi fino a 29 anni di età. 

Tra i corsi che partiranno a breve  è stato inserito, quello di di Make-Up Artist. Il corso mira a far acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare come truccatore artistico-make up artist.

Durata

Il corso ha una durata di 140 ore ed è prevalentemente pratico. In quanto mira a far apprendere un mestiere per inserirsi nel mondo del lavoro. Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze indispensabili, tramite continue esercitazioni pratiche che saranno facilmente spendibili nel mondo del lavoro ( centri estetici, villaggi turistici, alberghi) o per chi voglia semplicemente migliorarsi e qualificarsi ulteriormente.

Destinatari del corso

Il corso di truccatore artistico qualificato- make up artist è riservato ai giovani con età compresa tra i 15 ai 29 anni.

 Luogo di svolgimento

Il si terrà presso l’Istituto IISS Bellisario di Ginosa in Via della Pace.


COMPILA LA SCHEDA DI PREISCRIZIONE QUI SOTTO:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe-CESTqRrEV7WbAr5QZsEPOuG1vGiH1q7p4BFfHe4M3z4LHg/viewform?fbclid=IwAR1Wkz7Y3hZ1cK34f4SrrWsDPDKxX05pTpBdcr7jtBPALSW58ldDRi3CxwU