Ginosa-Coronavirus:" Proseguono i controlli della Polizia Locale"

07/04/2020

Proseguono i controlli da parte della Polizia Locale volti al rispetto delle prescrizioni dei Decreti ministeriali in materia di #Covid19.

In particolare, sono state effettuate stamattina mirate verifiche dell'osservanza delle misure di contenimento del contagio vigenti concernenti le limitazioni alle possibilità di spostamento delle persone fisiche all’interno di tutto il territorio nazionale e il divieto di spostamento presso le seconde case.

Gli agenti della Polizia Locale si sono recati stamane presso la località di #MarinadiGinosa per accertamenti in materia, anche presso domicili, alla luce di alcune segnalazioni giunte e di una mirata attività investigativa sul territorio di competenza.

Controlli di questa tipologia continueranno anche nei prossimi giorni in vista delle festività pasquali, per evitare che qualcuno possa decidere di muoversi presso le seconde case della località balneare.

Si ricorda, infatti, che spostamenti verso abitazioni diverse da quella principale o verso le cosiddette case vacanza, sono VIETATI.

L'Assessore alla Polizia Locale Nicola Piccenna ricorda che gli spostamenti rimangono consentiti SOLO per motivi di reale necessità, comprovate esigenze lavorative o di salute.

I controlli sono proseguiti anche a #Ginosa con posti di blocco congiunti con i Carabinieri.