🛑 Ginosa: “Ennesima lite tra extracomunitari. Cittadini esasperati”. Just tv cronaca

27/01/2024

Dal litigio allo scontro fisico in pochi minuti, è successo ancora, giovedì sera intorno alle 19.00 in Viale M. D’Ungheria, altezza farmacia comunale, tre extracomunitari hanno iniziato una lite verbale, uno di loro è stato steso con un pugno in pieno volto. La denuncia arriva da una cittadina che ha assistito impaurita a tutta la scena.

“Erano le 19.00, mi sono recata al supermercato per fare la spesa, mentre entravo, ho visto 3 extracomunitari a fianco la farmacia comunale, uno di loro ha scagliato un pugno ad un altro che si è accasciato a terra, il terzo si è dileguato facendo finta di nulla. Ho sentito così forte il rumore della testa sbattere a terra che la sento e risento nelle orecchie.

Dopo di che, impaurita sono entrata nel supermercato e nei corridoi ho rivisto i due protagonisti, comodamente ridendo, scherzando e ubriachi, si sono recati a comprare una bottiglia di Stok e un tris di birre.

Mi domando. Come mai quando arrivano qui non vengono istruiti alle buone maniere? come mai non vengono puniti e cacciati “passatemi” il termine se assumono dei comportamenti così disgustosi. Mi chiedo, e se un giorno succedesse qualcosa a una donna, a una ragazza, a una adolescente, a un bambino, a un ragazzo o a un anziano? Perché dobbiamo avere così tanta paura di uscire?”


M.C.O.