Ginosa I.I.S.S."Bellisario-Sforza" :" Grandi riconoscimenti per la Prof.ssa Jessica Bitetti"

27/06/2018

Durante i mesi di aprile, maggio e giugno, l’Istituto Scolastico Superiore “Bellisario- Sforza” di Ginosa, ha ottenuto e organizzato una serie di PON, volti all’insegnamento extra dei ragazzi durante gli orari pomeridiani, corsi che hanno ottenuto grandi successi e soddisfazioni professionali ma soprattutto umani.

 La responsabile di questi PON è stata la Prof.ssa Jessica Bitetti docente dello stesso istituto. La Prof.ssa Bittetti, ha terminato in modo eccelso tutti i suoi corsi e da buona professionista e amante del suo lavoro, ha aiutato  anche altre scuole in seria difficoltà nell’organizzazione. Infatti, con sommo piacere, ha ricevuto una lettera di ringraziamento e di riconoscimento che noi vi riportiamo qui sotto, da parte di una Dirigente Scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore del Cossatese e Valle Strona di Cossato un paese in Piemonte. Qui sotto, vi riportiamo con enorme orgoglio da parte del Dirigente Scolastico il Prof.ssore Domenico Elio Agrusta, la lettera di riconoscimento che ha ricevuto la Prof.ssa Jessica Bitetti.

Gent.mo Dirigente Scolastico,

Ci tengo ad informarla in merito al supporto ricevuto da una sua docente.

Nei giorni antecedenti alla partenza di un gruppo scolastico per un PON di potenziamento dei percorsi di ASL a Malta ci siamo trovati in grosse difficoltà rispetto alla gestione della piattaforma. I numerosi ticket inviati per chiedere delucidazioni nei giorni precedenti erano rimasti senza risposta e appariva ormai inevitabile partire per Malta senza il sistema pienamente funzionante.

Dall’agenzia vincitrice dell’appalto per il viaggio ci è stato consigliato di contattare la Prof.ssa Jessica Bitetti  dell’Ist. “Bellisario-Sforza” di Ginosa che aveva seguito per la sua scuola la realizzazione di diversi PON. Lo abbiamo fatto venerdì 8 giugno. La prof.ssa Bitetti, si è messa immediatamente a nostra disposiziaone. Ha visionato in remoto la compilazione della piattaforma e identificato la causa delle difficoltà. Nei tre giorni successivi, compresi sabato e domenica, ci ha più volte supportato nel correggere alcune imprecisioni. In particolare domenica pomeriggio e domenica sera è intervenuta a più riprese per consentirci di arrivare lunedì mattina in condizioni di iniziare le attività con la piattafora funzionante. Constatato che alcuni problemi minori permanevano è ulteriormente intervenuta nei giorni successivi fino alla piena risoluzione di tutte le difficoltà. Della prof.ssa Bitetti abbiamo apprezzato la competenza, che le ha permesso di agire sempre in modo efficace e puntuale sulla piattaforma, dimostrando una perfetta conoscenza dei complessi meccanismi della stessa.

La prof.sssa ci ha inoltre fornito preziosi consigli sulle operazioni da svolgere durante lo svolgimento del PON stesso onde garantire un pieno rispetto di quanto previsto dal bando stesso.

Ci ha particolarmente e favorevolmente colpito la cortesia e la generosità disinteressata con cui la prof.ssa si è messa a diposizione di persone sconosciute ricavando, anche in giornate festive e orari impossibili, il tempo necessario per gli interventi richiesti. Oltre alle doti personali, la prof..sa Bitetti ha dimostrato di possedere quel senso dello Stato che porta un dipendente pubblico a mettere le proprie competenze davvero al servizio di tutti i cittadini, andando anche al di là di quei compiti che in un determinato momento le sono specificatamente affidati.

Riconoscenti per tutto il supporto , tecnico e umano ricevuto, concludiamo augurando alla prof.sssa Bitetti di ricevere la gratificazione che merita la passione che profonde nel suo lavoro.

A lei Dirigente Scolastico un caro saluto abbinato ad un naturale sentimento di invidia perché può giovarsi di persone così motivate.

 

I nostri più cordiali saluti e ringraziamenti.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Tiziana Tamburelli