Ginosa Il mio Corpo vi seppellirà:" Film ambientato in Sicilia, si gira in Puglia"

15/05/2018

Come a suo tempo preannunciato, sono incominciate questa mattina in Puglia le riprese del nuovo film drammatico Il Mio Corpo vi Seppellirà, con titolo alternativo: My Body will bury You.

Regia e soggetto di Giovanni La Parola (Nella Foto). Protagonisti sono gli attori Miriam Dalmazio, Filippo Pucillo, Antonia Troppo, Margareth Madè, Rita Bella e Giovanni Calcagno. La vicenda è ambientata in Sicilia.

“Sicilia, 1860. La storia di Reginella, una giovane donna, che viene trovata quasi morta, sotto i resti di una baracca bruciata, e la sua vendetta.” Prevista la messa in scena di alcune battaglie corpo a corpo, con uso di armi da fuoco e armi bianche, con utilizzo di cavalli e cavalieri.

Prevista la lavorazione per otto Settimane, fino al 7 Luglio. Per la realizzazione del film, sono impegnate 30 unità lavorative pugliesi. Le location prescelte si trovano sul Gargano (a Monte Sant’angelo, San Giovanni Rotondo e San Marco In Lamis) e nei territori di Altamura, Gravina in Puglia, Ginosa, Fasano e Torre Guaceto.

La sceneggiatura è del regista con Alessia Lepore (che aveva curato il soggetto e la sceneggiatura di Focaccia Blues - 2009). È prodotto da Cinemaundici e Ascent Film con Rai Cinema, con il contributo di 350mila euro di Apulia Film Fund della Regione Puglia e con il sostegno di Apulia Film Commission.


Adriano Silvestri.

Apulia Cinema - Comunicato stampa