GINOSA:" IL PD RINGRAZIA FRANCO PIZZULLI E ANNUNCIA L’INGRESSO DI PAOLO COSTANTINO"

29/05/2018

Mercoledì 30 maggio 2018 alle 19 presso la sede del PD ginosino in via Tre Fonti, si terrà la conferenza stampa con la quale si annuncia la staffetta in seno al consiglio comunale di Ginosa per il gruppo consigliare PD. Il capogruppo PD, Franco Pizzulli, passa il testimone a Paolo Costantino, il più suffragato (con 581 preferenze) alle amministrative ginosine del 2016. Le dimissioni, condivise con le segreterie locali Pd, prima, e con l’assemblea degli iscritti poi, sono legate a una impossibilità professionale, e, quindi, personale di Franco Pizzulli. Il consigliere uscente con serietà e responsabilità ha accettato nel 2016 la candidatura a sindaco per il Pd e la lista “Guardiamo lontano”, e sempre con serietà e responsabilità, non potendo dedicare lo stesso impegno iniziale, ha deciso, di comune accordo con le segreterie PD locali, di lasciare il posto in consiglio pur confermando la propria disponibilità a continuare l’attività politica nell’ottica di dare seguito all’azione amministrativa condotta fino a questo momento. Franco Pizzulli lascia dopo aver portato a compimento la fase amministrativa che vede la discussione soprattutto degli atti riguardanti il Bilancio. La sua azione, però, è stata tenace e costante. Diversi i temi affrontati da Pizzulli:

-la sicurezza e l’ambiente, come il sollecito all’azione di salvaguardia di aree a rischio incendio a Marina di Ginosa, o la disinfestazione dalla processionaria;
- il patrimonio comunale e anche l’occupazione, con le interrogazioni circa l’utilizzo della struttura dell’ex macello per attività industriale;
- la salute e le fragilità sociali come il servizio di assistenza scolastica ed extra-scolastica in favore di minori in condizione di disabilità e la riduzione delle ore di servizio di assistenza domestica (SAD).

L’opposizione è andata avanti tra mancati ritiri di spazzatura per le attività commerciali e ritardi nella programmazione del trasporto scolastico. Purtroppo, diversi i temi che non hanno ricevuto una risposta consequenziale, e che sono oggi di stringente attualità, come l’innalzamento della tassa sui terreni agricoli che avrebbero potuto diventare edificabili dopo l’approvazione dei piani attuativi o la mancanza di loculi e cinerari al cimitero di Marina di Ginosa. Durante la conferenza stampa di mercoledì 30 maggio 2018 alle 19, si relazionerà dettagliatamente sull’opposizione fatta in questi due anni di amministrazione Pentastellata.