Ginosa:" La Ministra Bellanova sarà presente alla Festa dell'Unità"

08/09/2019

Teresa Bellanova, chi è il nuovo ministro dell'Agricoltura del governo Pd-M5s

Pugliese doc (è nata a Ceglie Messapica), è lei a ricoprire il ruolo di ministro delle politiche agricole nel governo Pd-M5s. Una carriera prima  da sindacalista nel segno della Cgil che precede l'approdo in politica, nelle fila del Pd da deputata prima e poi da senatrice: per Teresa Bellanova non è però la prima volta tra i banchi del governo. 

Teresa Bellanova, chi è il nuovo ministro dell'Agricoltura del governo Pd-M5

La Bellanova inizia appena ventenne nel settore dei braccianti coordinatrice regionale delle donne Federbraccianti. E' molto attiva nel contrasto al caporalato che affronta nella sua terra, in provincia di Lecce. Nel 1988 viene nominata Segretaria Generale provinciale della Flai (Federazione Lavoratori AgroIndustria) della Cgil, sempre nella provincia di Lecce. Nel 1996 diventa segretaria generale della Filtea, la federazione del tessile e dell'abbigliamento della confederazione di Corso d'Italia.

Questa sera la ministra sarà presente alla Festa dell'Unità organizzata dal circolo PD di Ginosa, 

E' previsto un incontro istituzionale con l'Amministrazione comunale presieduta dal ViceSindaco Nicola Piccenna alle ore 18.15 presso la Sala Consiliare  del Palazzo di Città per l'augurio di buon lavoro al nuovo Governo.