Ginosa Pd Marina di Ginosa:" Ad un anno e sei mesi valutazioni sull'Amministrazione Pentastellata"

PAI, IMU, Parco Comunale, nuove nomine...

30/01/2018

Ad un anno e sei mesi di amministrazione pentastellata credo sia arrivato il momento di fare delle attente valutazioni e considerazioni.
Il nuovo anno ci deve vedere, come Circolo del Partito Democratico, in prima linea su alcune questioni molto importanti per il nostro territorio. Mi riferisco al PAI (Piano di Assetto Idrogeologico) che ha causato un blocco sulle attività edilizie a Marina di Ginosa; mi riferisco anche alla questione dei suoli soggetti a IMU pur non essendo aree realmente edificabili. Dovremmo inoltre aprire una discussione seria su come gestire e rendere fruibile a tutti il Parco Comunale e il cosiddetto “Parco Avventura” tramite bandi pubblici.
Un passaggio serio e importante per la nostra comunità va fatto sulla costituzione della Consulta di Frazione, strumento che ritengo importante per la vita sociale e politica di Marina di Ginosa. Dopo tante promesse e vari rinvii ad oggi, dopo un anno e sei mesi di questa amministrazione, non vi è nessuna traccia di regolamento né tantomeno alcuna data per discuterne in Consiglio Comunale.
Crediamo che grosse responsabilità sulla mancata istituzione della Consulta le si devono attribuire al Delegato Sindaco e Consigliere Comunale Angelo Moro, che avrebbe dovuto, fin dal suo insediamento al palazzo comunale, battersi per questa causa vitale per questa
comunità decentrata. Il rispetto e la stima personale che nutro nei confronti del dott. Angelo Moro non passano in secondo piano rispetto alle vicende politiche legate all’impegno a cui è chiamato, ritengo però che politicamente abbia, come già detto, grosse responsabilità sul tema Consulta di Frazione oltre che per lo stato di degrado in cui versa la nostra Marina. Per tutti questi motivi ritengo che sia più opportuno per il consigliere Moro rimettere al Sindaco la sua delega Con la nomina a Vice Sindaco della marinese dottoressa Romana Lippolis spero che qualcosa si muova in controtendenza con quanto prodotto dal delegato sindaco Moro fin ora,e finalmente si riesca a partorire (dopo un anno e sei mesi) questa ormai tanto attesa “Consulta di Frazione” La nostra comunità merita il giusto rispetto e la giusta attenzione.

Il Segretario Circolo PD Marina di Ginosa
Pupino Antonio