Ginosa | Questione ZTL e Sensi Unici. : " Il sindaco non ascolta le richieste dei commercianti...". Just tv

06/01/2024

Egregio Sig. Sindaco le OOSS dei pensionati di Cgil-Cisl e Uil e i comitati si augurano che lei abbia passato buone feste, di Natale fine anno e inizio anno. La stessa cosa non possiamo dire di tante altre persone che hanno avuto un periodo di magra a
causa della mancata applicazione delle intese sulla ZTL e Sensi Unici. Negli incontri realizzati il 7 e 9 di novembre, tra Amm. comunale, sindacati e comitati su “ZTL e Sensi Unici”, (da tutti riconosciuto in uno spirito di collaborazione positiva) sono state raggiunte delle intese:
1° sburocratizzazione delle procedure
2° modifica degli orari dell’attivazione dei varchi, giorni feriali dalle ore 20,30 alle ore 22,00, giorni festivi attivazione varchi ore 12,00.
3° Sulla proposta di spostare il varco di C. V. Emanuele sull’incrocio di via Domenico Perrone si riservava una valutazione successiva.
4° Sul senso unico di viale M. D’Ungheria alla proposta di riportarla a senso alternato, si impegnava a una valutazione e dare una risposta in un incontro da tenersi entro 20 giorni.

Sono passati due mesi, malgrado i continui solleciti verbali, e la richiesta di incontro urgente protocollata il 6/12/23 N° prot. 0035351. Lei Signor Sindaco ha ignorato le sollecitazioni ad applicare le intese raggiunte, tranne la modifica dei giorni di festivi del varco di C. V. Emanuele con attivazione dalle ore 12,00 e il rinnovo in automatico dei PASS, il resto NIENTE. Le chiediamo che fine hanno fatto le parole da lei comunicate ai cittadini circa l’importanza dei sindacati e comitati ad essere parte attiva, partecipi e l’importanza del dialogare? Le vogliamo dire che il non rispetto delle intese toglie credibilità non solo adun tavolo di partecipazione, (faticosamente messo in piedi), alle istituzioni e soprattutto a chi assume impegni e non li rispetta. I sindacati e i comitati, nell’ interesse della comunità ginosina, non rinunceranno a perseguire gli obbiettivi prefissati usando tutti gli strumenti democratici, assumendo ogni iniziativa utile allo scopo.

Ginosa 5/01/2024 Le OOSS Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil, Comitati:
Viale M. D'Ungheria, C. V. Emanuele, Via Gigli