Ginosa-Sindaco Parisi:" Ci sono troppe persone fuori casa. Preferiamo un contagio o una sanzione?"

01/04/2020

Domenica 29 Marzo, il sindaco di Ginosa Vito Parisi durante una diretta streaming con il Consigliere Regionale del M5S Marco Galante, ringraziava tutti i cittadini per l’attenzione tenuta in questi giorni “E’ sconfortante vedere un Paese ridotto così, devo fare  i complimenti a tutti i cittadini, perché dai controlli che sono stati effettuati, c’è molta attenzione da parte di tutta la Comunità”. 

A Distanza di tre giorni, con un post sul suo profilo Facebook emanato circa 4 ore fa, dichiara di cambiare tutto il provvedimento se i comportamenti non cambieranno da parte di tutti i cittadini.

“Preferiamo un contagio a una sanzione?
Preferiamo che Ginosa o MarinadiGinosa diventino un focolaio?

CI SONO TROPPE PERSONE FUORI CASA.

La battaglia contro il #Covid19 è tutt'altro che conclusa. Possiamo combattere restando nelle nostre abitazioni e limitando al massimo le uscite.

Stiamo leggendo le tantissime segnalazioni che pervengono da parte di cittadini in merito a insoliti viavai in piazze e strade e invito tutti a continuare a farle.

I controlli di Polizia Locale - Città di Ginosa e Carabinieri nei confronti di conducenti di veicoli e pedoni proseguono e, come già ribadito, sono stati inaspriti.

Solo stamattina gli agenti hanno fermato 15 veicoli e 15 persone, mentre continuano le verifiche nei confronti di soggetti in quarantena, nonchè di individui che provengono da fuori regione.

Se la situazione non cambierà, si ricorrerà a misure ben più restrittive. Non è una minaccia, ma una drastica maniera per salvaguardare la salute di tutti, anche di coloro che trasgrediscono le regole”.

Ragazzi, purtroppo, l’unica arma che abbiamo in questo momento, è quella di restare tutti a casa! RESTATE A CASA!!!!