Laterza:" Coronavirus Confermato il primo caso"

18/03/2020

"Confermato il primo caso a Laterza: il nostro concittadino, fortunatamente, sta bene. L’invito che vi rivolgo è sempre lo stesso: #restateacasa. Continuiamo a seguire da vicino la situazione e profondiamo il massimo impegno affinché nessun laertino sia lasciato solo"A comunicarlo è il sindaco di Laterza Gianfranco Lopane sulla pagina Facebook del Comune.

 "Rispetto al caso di cui purtroppo si parla da giorni, devo comunicarvi che l’ultimo tampone somministrato ad un nostro concittadino è risultato positivo. In verità pur non essendoci ancora comunicati ufficiali, ho voluto raggiungerlo telefonicamente." 

Il nostro concittadino, è ricoverato da una settimana presso l’ospedale Moscati di Taranto, e dopo giorni difficili, ora sta bene sta recuperando e ci tiene a sottolineare l’impegno  e la professionalità riscontrata nelle cure che gli sono state prestate. Per completezza di informazione è importante comunicare che il tampone effettuato sui congiunti più prossimi del nostro concittadino è invece risultato negativo e stanno in quarantena da diversi giorni. Le autorità sanitarie hanno avviato la ricostruzione della catena dei contatti che per verità, sembra molto, ma molto ristretta. Per questo, il mio invito è quello di mantenere la calma e di dimostrare maturità continuando a rispettare le regole che ci stiamo ripetendo ormai da giorni, la prima su quella è quella di “ RESTARE A CASA” .

Conclude Lopane

"Vi terrò informati sullo sviluppo dell’emergenza e sulle attività che continuiamo a fare per contenere l’emergenza e la stessa diffusione del #Cornavirus”