Laterza:" Workshop-presentazione dell’esito della sperimentazione del progetto EasyPal"

26/11/2019

Si terrà Martedì 26 Novembre alle ore 16.00, presso la Sala Cavallerizza del Palazzo Marchesale, il Workshop di presentazione dell’esito della sperimentazione del progetto EasyPal, l’ecosistema di servizi digitali in cloud per i cittadini e la Pubblica Amministrazione Locale.

La sperimentazione dei servizi prototipali di EasyPAL ha coinvolto numerosi cittadini, tecnici ed operatori comunali che hanno avuto modo di fornire importanti feedback circa i servizi offerti attraverso l’App mobile e la web application, come Anagrafe Facile, Gestione
Documentazione, Pagamenti attraverso PagoPA. Introduzione e moderazione dell’incontro a cura dell’Assessore al Bilancio, Marketing
Territoriale e Turismo del Comune di Laterza, Dott.ssa Domenica Maria Stano. Relatori e ospiti del workshop saranno il Sindaco del Comune di Laterza, Dott. Gianfranco Lopane, il Funzionario del settore Tributi Dott. Giovanni Pietricola, Avv. Emanuele Carratta della Servizi Locali Spa, Capofila del progetto EasyPal, il Prof. Ing. Luca Mainetti e il Prof. Ing. Antonio Capodieci del dipartimento di Ingegneria dell’innovazione dell’Università del Salento.

In questa occasione, saranno presentati i risultati della sperimentazione e gli ultimi sviluppi legati alle fasi della prototipazione dei servizi di EasyPAL per i cittadini pugliesi, pertanto invitiamo tutti i signori giornalisti e organi della stampa locale a partecipare.