Marina di Ginosa,Circoli- PD:" Peggiora la sicurezza delle piste ciclabili"

23/06/2019

La stagione estiva è ormai iniziata e ci aspettavamo che il paese fosse pronto ad ospitare i turisti che già sono arrivati per godere della la nostra meravigliosa Marina. Invece, a malincuore, in questi giorni continuiamo a ricevere tantissime segnalazioni sullo stato
disastroso in cui versano le nostre strade e soprattutto sullo stato ormai fatiscente delle piste ciclabili. La segnaletica orizzontale che delimita la pista ciclabile di Viale Ionio è scomparsa da tempo, e i lavori effettuati per la pubblica illuminazione hanno distrutto il manto stradale rendendo la pista impercorribile. Negli ultimi tre anni non è mai stata fatta alcuna manutenzione stradale. Inoltre una pista ciclabile provvista di sola segnaletica orizzontale e ormai “colabrodo” per i lavori, senza barriere fisiche laterali, permette alle auto di invadere la corsia a rischio di travolgere i ciclisti. Sono lontani i tempi in cui si parlava di viabilità sostenibile da parte di questa amministrazione visto lo stato pietoso in cui versano le nostre piste ciclabili. Come mai l’Amministrazione Parisi non ha provveduto al ripristino immediato della pista ciclabile per consentirne l’utilizzo sicuro per garantire la salvaguardia della pubblica incolumità?
È questo il prezzo che la nostra comunità è costretta a pagare per l’incapacità amministrativa dell’amministrazione pentastellata!!!
Ci auguriamo che questa denuncia possa essere da stimolo per gli amministratori comunali perché si adoperino nel più breve tempo possibile per risolvere e sistemare le piste ciclabili di Marina di Ginosa, rammentando che entro il 30 di giugno bisogna inviare documentazione fotografica alla FEE per ottenere la conferma della Bandiera Blu per il 2020.


I circoli Pd
Marina di Ginosa
Ginosa