Marina di Ginosa festeggia il suo centenario:" Via a definizione e celebrazioni"

10/09/2019

L'identità marinese: sarà questo il fulcro delle celebrazioni del Centenario di Marina di Ginosa.

Se ne è discusso oggi 7 settembre presso il Palazzo della Delegazione, dove si è riunito l'apposito Comitato per redigere le linee guida e la programmazione generale del ciclo di eventi.

Presenti il Delegato Sindaco di Marina di Ginosa, nonchè Presidente del Comitato, Angelo Moro, il Vicesindaco Nicola Piccenna, l'Assessore Domenico Gigante, il Consigliere Antonio Minei e il Consigliere Regionale Marco Galante, oltre ai membri del Comitato Anna Maria Cossu, Irene Bardinelli, Vincenzo Calabrese, Bruna Venezia e Ferdinando Strada.

Associazioni, mondo della scuola, operatori economici e privati: tutti saranno invitati a collaborare sinergicamente per far sì che i festeggiamenti del Centenario siano un grande contenitore multiculturale.

Ciascun partecipante rappresenterà un tassello fondamentale per ricostruire il mosaico della storia marinese. Pertanto, ogni proposta, idea o suggerimento saranno ben accetti dal Comitato.

Start previsto per il giorno 11 novembre di quest'anno, a un anno esatto dall'11 novembre 2020, a ben 100 anni di distanza dall'inizio della grande bonifica della Stornara nel 1920.

I prossimi incontri saranno propedeutici alla definizione di ogni aspetto del primo Centenario di Marina di Ginosa.