Marina di Ginosa-PD:" Bilancio negativo per la nostra Amministrazione a 5 Stelle"

29/12/2018

Carissimo/a

concittadino volevo innanzitutto approfittare di queste mie poche righe per augurarti un felice e sereno anno nuovo ricco di soddisfazioni personali e professionali. Siamo ormai al giro di boa per la nostra amministrazione Cinque Stelle e credo sia il momento giusto per fare alcune riflessioni e considerazioni. Tanti sono stati i temi che in questo anno ci hanno visti in priva linea per difendere il nostro amato territorio e i nostri cittadini. 

Ci siamo battuti e continueremo a farlo sulla Consulta di Frazione perché crediamo sia uno strumento necessario per la vita politica e democratica del nostro territorio Ci siamo occupati del Parco Comunale e del Parco Avventure due strutture fondamentali per il rilancio del nostro turismo ma che ancora oggi sono chiusi. Non tralasciando la questione dei loculi del cimitero comunale e della ormai famosa “Zona V” Abbiamo poi affrontato il tema Aseco con serietà e spirito di critica anche al nostro partito. Abbiamo chiesto al Presidente Emiliano di rivedere alcune scelte politiche che prevedevano l'arrivo di tonnellate di umido dalla provincia salentina sottolineando di non voler essere la pattumiera della Puglia ma consapevoli però che i rifiuti vanno riciclati e che noi dobbiamo fare la nostra parte. 

Abbiamo assistito alla revoca da parte del sindaco dell’assessore al bilancio Dott.Vincenzo Tarantini e alla creazione di un gruppo Indipendente da parte dell’Avv.Rizzi che in un Consiglio Comunale dichiara di non condividere più le scelte della maggioranza pentastellata. Ci siamo poi appassionati a nostro malgrado alla questione delegato sindaco Moro. Delego sindaco che vive e lavora a Torino conservando però la sua delega a Marina di Ginosa. E per non farci mancare nulla sotto l’albero di natale abbiamo trovato circa quattro mila accertamenti Tari e Tarsu anno 2013 ,molte delle quali errate parzialmente o totalmente e che provocheranno tantissimi disagi ai nostri cittadini. Ci auguriamo che il 2019 per la nostra comunità sia un anno di rinascita politica e culturale e che i festeggiamenti per il centenario di Marina di Ginosa portino unità e solidarietà con la promessa che saremo sempre in prima linea su tutte le questioni che riguardano la nostra tanto amata comunità

Il Segretario del circolo Pd di Marina di Ginosa
Pupino Antonio