Marina di Ginosa-PD:" Con l'arrivo di Settembre è arrivata anche la chiusura del Parco Comunale" .

17/09/2019

Con l’arrivo di Settembre è arrivata anche la chiusura del Parco Comunale.

L’amministrazione Comunale penta-stellata aveva concesso la gestione in maniera provvisoria del Parco Comunale per la stagione estiva -autunnale 2019 che prevedeva la gestione provvisoria dello stesso fino al 31 Dicembre 2019.

Abbiamo assistito quest’estate alla trasformazione del Parco in un vero e proprio Luna Park.

Per non alimentare polemiche e per garantire la buona riuscita della stagione estiva avevamo deciso come Circolo Pd di Marina di Ginosa di non alimentare ulteriori polemiche sperando che per lo meno il Luna Park servisse a garantire ai turisti un minimo di servizi e di attrattive durante la stagione.

Con l’arrivo di Settembre i gestori hanno portato via le giostre e il Parco è tornato ad essere chiuso e non fruibile per i residenti marinesi e per i turisti settembrini.

La domanda nasce spontanea :

Come mai anche se l’affidamento della gestione era fino al 31 Dicembre 2019 i gestori hanno deciso di andare via i primi di Settembre?

Come mai si è permesso di fare business nei mesi estivi senza la garanzia che si rispettasse la gestione fino al 31 Dicembre 2019

Perchè i residenti marinesi anche quest’anno rischiano di veder chiuso il Parco senza poterlo utilizzare?

Avevamo espresso le nostre criticità già ad Aprile facendo una manifestazione pubblica d’avanti i cancelli chiusi del Parco denunciando che quella proposta di affidamento provvisorio non avrebbe portato nella di buono alla comunità con il serio pericolo di ritrovarci nuovamente il Parco chiuso.

Oggi il Parco Comunale è chiuso e chi ci perde non è una forza politica ma un intera comunità che probabilmente anche quest’anno si vedrà negata la possibilità di accedervi liberamente.


Il Segretario- CIRCOLO PD MARINA DI GINOSA 

Pupino Antonio