Marina di Ginosa:” Ruba tre panchine di proprietà del Comune e le carica sul furgone”

26/09/2018

Mentre su Piazza Nusco le panchine vengo ripristinate, qualcuno ieri sera, stava rubando a Marina di Ginosa  le panchine di proprietà del Comune di Ginosa da  Viale Lungomare, precisamente in Via “Don. L. Strada”. Hanno tentato di rubare le panchine, ma sono stati subito fermati grazie alla segnalazione di un residente.  

Il fatto è accaduto ieri sera, intorno alle 21.30. Un residente segnala alla Centrala Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Castellaneta che un uomo originario di Ginosa con una Fiat Doblò stava rubando le panchine in Via “Don. L. Strada”. Immediatamente ricevuta la segnalazione, i Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa si sono recati sul luogo, dove giunti notavano, alla fine del lungomare in via Mar Tirreno, l’autovettura con le tre  panchine legate sul proprio tetto asportate dal Lungomare.

 Il conducente è stato subito fermato e portato in caserma, dichiarando ai Carabinieri che aveva asportato le panchine su ordine di un altro uomo originario di Ginosa. Nel contesto riferiva che le panchine sarebbero state date ad “alcuni amici”. I carabinieri hanno subito chiamato il secondo uomo accusato di aver dato l’ordine di prendere le panchine Comunali, il quale riferiva di non aver dato incarico a nessuno.  Sulla base degli elementi acquisiti il Comando informava il magistrato di turno, il quale disponeva l’arresto, per la persona che ha asportato le panchine, con l’applicazione della sottoposizione agli arresti domiciliari.  Questa volta non è andata bene, perché la segnalazione fatta è stata opportuna e responsabile.   Con questo atteggiamento collettivo, ladri e mascalzoni non avranno vita facile.