Marina di Ginosa:" Un cane viene sparato nell'occhio mentre passeggia per strada"

09/04/2019

 “Hanno sparato al cane di mia suocera qui a Ginosa Marina”, l’appello di una ragazza su facebook, E’ una storia violenta e di una crudeltà unica  che, ha visto come sfortunato protagonista Leo, un bellissimo cane, color nocciola, taglia piccola, forse una fantasia di cane ( a me piace chiamarli così).

Il cane, uscito di casa ieri mattina intorno alle 8.00 perché distrattamente è stato lasciato il cancello aperto, dopo neanche un’ora ritorna sanguinante all’occhio destro. Purtroppo non è stata un’aggressione da parte di un altro cane. Il nostro amico è stato sparato da un vigliacco con un fucile da caccia a breve distanza.

 Il piccolo Leo sarà operato, perderà un occhio e inoltre vivrà con piccoli e maledetti pallini di piombo nella testa. Leo, durante la sua passeggiata, è stato visto su Viale Italia, vicino all’ex Pronto Soccorso. L’appello dei suo padroni, di tutti noi e soprattutto del nostro piccolo amico ;“chiunque avesse visto o sentito qualcosa, contattasse in privato i suoi padroni o i carabinieri, anche nell’anonimato, non importa”. 

Bisogna trovare  il vigliacco di questo vile gesto.C’è molta rabbia, e sdegno umano, chi non ha un animale non può capire.  Un fatto gravissimo che non deve essere sottovalutato e deve essere assolutamente punito. Chi spara ad un cane indifeso è senza cuore, non ha rispetto per nessuno, neanche per se stesso.  Con la speranza che il colpevole venga ritrovato o che abbia almeno  la decenza di costituirsi.

Buona guarigione Leo .