Riccardo Scamarcio a Matera per il :" Ladro di giorni"

13/10/2018

Venerdì è stato avvistato a Matera Riccardo Scamarcio. Sta girando il film “Il ladro di giorni”, un film che verrà girato soprattutto in Puglia, tra Altamura, Grumo e Gravina.   

Salvo (Augusto Zazzaro) ha circa 5 anni quando suo padre Vincenzo (Riccardo Scamarcio) scompare, portato via da due carabinieri. Alcuni anni dopo, una volta uscito di prigione, Vincenzo torna a riprendersi suo figlio che nel frattempo è andato a vivere in Trentino dagli zii. Padre e figlio quasi non si riconoscono, e, come due estranei, si mettono in macchina verso il sud d'Italia, dove Vincenzo ha una missione da compiere. Sarà il tempo del viaggio a metterli di fronte alla verità del loro rapporto e di cosa sono l'uno per l'altro. 

  La  regia è di Guido Lombardi, già vincitore nel 2011 del Leone del futuro - Premio Venezia opera prima 'Luigi De Laurentiis' con Là-bas - Educazione criminale. Nel cast, accanto a Riccardo Scamarcio nel ruolo del protagonista, Massimo Popolizio e il piccolo Augusto Zazzaro al suo debutto per un lungometraggio.

Una breve parentesi a Matera, infatti già dalla prossima settimana, la produzione si sposterà a Gravina.