Rotary Club Ginosa-Laterza- convegno:" TUTORAGGIO MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI: QUALE ACCOGLIENZA?"

30/11/2019

Secondo gli ultimi dati rilevati ad ottobre 2019 dall'Unhcr, l'ufficio delle Nazioni Unite che si occupa dei rifugiati tra i migranti sono 6508 i minori non accompagnati, sbarcati in Italia nel corso di quest';anno. Quale accoglienza riserviamo loro? Quali sono le tutele legislative? Quali le strategie attuate in Puglia? Martedì 3 dicembre alle ore 16,30 si terrà a Laterza presso la sala Conferenze “La
Cavallerizza” un importante evento Rotariano, di rilevanza distrettuale, sul tema: TUTORAGGIO MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI: QUALE ACCOGLIENZA ? Tale evento si inquadra in uno dei tre temi di approfondimento e di interventi scelti dal Governatore Sergio SERNIA che sarà presente alla serata. Il tema, di grandissima attualità, sarà inquadrato ed approfondito da Relatori di altissimo valore ed esperienza, quali la Dott.ssa Santella, Presidente del Tribunale dei Minori di Taranto, il Dott. Bellassai, Questore di Taranto, il Dott. Centomani del Ministero della Giustizia.
Il convegno è organizzato dallo scrivente Club Rotary con la preziosa collaborazione di IFOS Puglia che, attraverso il suo Presidente, la Dott.ssa Deborah Panettieri, ha dato un contributo determinante. Durante la serata, oltre ai saluti di rito procederemo alla cooptazione di tre nuovi Soci che entreranno a far parte del Club. L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati e da quello degli Assistenti Sociali per cui attribuisce crediti formativi.

L'Addetto stampa del Rotary Club Ginosa Laterza
dr. Michele Pacciano