Scoperta frode su olio extravergine tra la Puglia e la Toscana, Italia Olivicola: “Difendere i produttori onesti”

18/09/2019

“Esprimo vivo apprezzamento per l’operazione delle forze dell’ordine che ha consentito di smantellare l’ennesima truffa ai danni dei produttori italiani di olio extravergine d’oliva.

Italia Olivicola contrasterà sempre, in ogni sede, come dimostrato con la costituzione di parte civile nel più grande processo sulle frodi nel settore olivicolo, quello di Siena sul caso Valpesana, tutte le operazioni illecite ai danni degli agricoltori italiani seri ed onesti.
Siamo pronti a lavorare col Ministro Bellanova, con il Sottosegretario L’Abbate, con le forze dell’ordine e la Magistratura per valorizzare la qualità dell’extravergine e combattere tutte le pratiche sleali che inquinano il mercato e rovinano gli sforzi di migliaia di produttori”.
Così Gennaro Sicolo, Presidente di Italia Olivicola, sull’operazione di questa mattina dei Nas di Firenze che ha portato ad arresti ed al sequestro, tra Puglia e Toscana, di ingenti quantitativi di olio di semi contraffatto trasformato in extravergine.



https://www.italiaolivicola.it/in-evidenza/scoperta-frode-su-olio-extravergine-tra-la-puglia-e-la-toscana-italia-olivicola-difendere-i-produttori-onesti/?fbclid=IwAR2LwPUWhhDJTt-VYlyCUm-bB-evad9jAdcddmnaLAMFq-zFiXWoMLYmEWk