Taranto accoglierà i Giochi del Mediterraneo 2026

24/08/2019

La 20esima edizione dei Giochi del Mediterraneo si svolgerà a Taranto in Puglia . La notizia è arrivata oggi a Patrasso in Grecia durante l'assemblea generale del Comitato internazionale (Cijm) che ha decretato la località in cui si svolgeranno i Giochi dal 13 al 22 giugno del 2026. 

Festeggia la delegazione italiana, guidata dal presidente Michele Emiliano, dal sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, dal presidente della Provincia Giovanni Gugliotti, dall’on. Rosalba De Giorgi, dai rappresentanti del Coni, Mario Pescante (membro CIO), Alessandra Sensini (Vicepresidente CONI), Angelo Giliberto (Presidente del Coni Puglia), da Elio Sannicandro, direttore dell'Asset nonché Consigliere del CONI, da Antonio Vasile vice presidente Aeroporti di Puglia e Luca Scandale dirigente Pugliapromozione. 

“È un’enorme soddisfazione - ha detto il presidente Michele Emiliano - quella per il voto unanime dell’assemblea dei Paesi  olimpici del Mediterraneo. Per noi è una grande responsabilità e una bellissima vittoria, siamo entusiasti ma in pochi secondi siamo passati dalla gioia alla responsabilità di dover organizzare nei prossimi sei anni tutto a puntino perché questi giochi siano i più belli che siano mai stati organizzati sino ad oggi”


https://www.ilikepuglia.it/notizie/cronaca/bari/24/08/2019/taranto-ospitera-i-giochi-del-mediterraneo-2026-esulta-la-delegazione-pugliese-grande-responsabilita.html