Taranto:" Ginosa- arrestato 27enne. Sorpreso con la cocaina nel panino"

22/02/2019


I Falchi della Squadra Mobile, ieri  nel corso di una mirata operazione antidroga, hanno tratto in arresto un giovane ginosino di 27enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale. 
I  poliziotti, avevano posto sotto osservazione la zona delle cosiddette “case parcheggio” al Quartiere Tamburi, con lo scopo di individuare un giovane che nelle ore pomeridiane era stato notato nella zona,per rifornirsi di sostanze stupefacenti da rivendere poi nel suo comune di residenza.Ieri pomeriggio il sospettato è stato visto uscire dal caseggiato dirigendosi a passo svelto verso Via Orsini.
I poliziotti  lo hanno immediatamente fermato. Il 27enne è stato fermato mentre stava mangiando un panino, ha mostrato sin da subito segni di nervosismo e quando ha capito che i poliziotti erano lì per un accurato controllo, ha iniziato a reagire violentemente provando ad ingerire un involucro bianco che era all’interno del panino e poi cercando di sfuggire ai poliziotti per darsi alla fuga. Dopo un po',  il giovane è stato riportato alla calma e definitivamente fermato. I Falchi sono riusciti a recuperare il piccolo involucro di plastica che conteneva cinque confezioni termosaldate di cocaina in pietra allo stato puro per un totale di sei grammi circa. Nel suo portafogli sono stati recuperati 280 euro, sequestrate perché considerate probabile provento dell’illecita attività di spaccio. Il 27enne  che ha continuato ad è stato accompagnato negli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito è stato  tratto in arresto.