XX EDIZIONE GIOCHI DEL MEDITERRANEO, ANCHE GINOSA OSPITERA’ LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA

27/08/2019

<<Finalmente la provincia di Taranto avrà il risalto che merita. Pieno supporto all’organizzazione della ventesima edizione dei Giochi del Mediterraneo attraverso la disponibilità degli impianti sportivi e delle sedi di interesse culturale di proprietà del Comune di Ginosa>>.

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta il Sindaco di Ginosa Vito Parisi e il Consigliere con delega allo Sport Antonio Minei alla luce della proclamazione di Taranto come sede nel 2026

dei Giochi del Mediterraneo, manifestazione sportiva multidisciplinare organizzata sulla falsariga dei Giochi olimpici a cui partecipano le nazioni che si affacciano sul Mare Mediterraneo.

<<Un’occasione importante per il rilancio del territorio ionico dal punto di vista sportivo, culturale e turistico - proseguono Primo Cittadino e Consigliere - una manifestazione di questo calibro avrà delle ripercussioni positive su tutta la provincia tarantina e non solo sulla città bimare, che sarà vista e vissuta con una diversa prospettiva.

Nel particolare, il Palazzetto dello Sport di Ginosa sarà teatro delle gare di tennis da tavolo e badminton, sport già esplorato e accolto con entusiasmo nella nostra città grazie ai tornei “Gran Prix - Città di Ginosa” 2018 e 2019 e l’attività formativa nelle scuole per favorirne la pratica in tenera età.

Siamo di fronte a un evento di caratura internazionale che darà un enorme risalto alla Puglia e alla provincia di Taranto, capace di coinvolgere più enti e di rinforzare quella rete tra Comuni con un unico grande obiettivo: promuovere il sano sport, il territorio e il legame tra nazioni>>.