Clan Jonathan Ginosa 2: "La Gravina di Ginosa, un tesoro da riscoprire"

“Vogliamo essere protagonisti del nostro territorio, che ha grandi potenzialità che non vengono valorizzate "

09/06/2017

Un progetto ben spiegato e studiato sulla Gravina di Ginosa è stato presentato dai ragazzi del clan Jonathan Ginosa 2, composto da 13 membri. Dopo un’attenta analisi del nostro territorio, hanno deciso di localizzare le attenzioni sulle problematiche legate alla Gravina, poiché è l’area più significativa dal punto di vista storico-culturale di Ginosa, che nel corso degli anni è decaduta in uno stato di degrado e abbandono.

Il capitolo è stato suddiviso in 3 fasi : OSSERVARE: •   DEDURRE –AGIRE

Un lavoro svolto in  circa 3 mesi di studio, dove, sono state chieste le opinioni di tecnici comunali ,esperti del settore e dei cittadini. Uno studio che ha portato alla realizzazione anche di un progetto ben definito; Dedurre, agire, veglia alle stelle, il percorso animato e spettacoli ed eventi con i nostri artisti e musicisti locali. Loro i ragazzi del clan Jonathan Ginosa 2, hanno fatto tutto questo non per avere plausi o encomi, ma solo perché amano il loro territorio ed da “inesperti” sono diventati esperti e forse ora conoscono i disagi della gravina meglio di tutti noi. E ora di andare avanti e di salvaguardare un pezzo della nostra storia, una storia che parla di noi e dei nostri avi. Perché…

“Vogliamo essere protagonisti del nostro territorio, che ha grandi potenzialità che non vengono valorizzate […].Ci impegniamo a organizzare degli eventi che portino in primo piano le bellezze e le tradizioni del nostro territorio, informando e coinvolgendo la cittadinanza… Il fine ultimo di questa valorizzazione sta nel rieducare la società al rispetto del territorio e nel creare un più forte senso di appartenenza.” 

Clan  Jonathan Ginosa 2.