Aggrediscono personale di servizio a bordo di autobus: "Due denunciati". Just tv

01/12/2022

Continuano i mirati servizi di controllo del territorio in prossimità delle fermate degli autobus della linea urbana ed extraurbana. Il personale della Squadra Volante ha identificato e denunciato in stato di libertà due uomini ritenuti i presunti responsabili di aggressioni, avvenute in tempi diversi, ai danni di personale operante sui mezzi pubblici in servizio sul territorio tarantino. Il primo episodio si riferisce a fatti occorsi a bordo di un autobus dell’Amat: l’autista era stato aggredito e minacciato da un uomo di corporatura robusta, mentre era intento a riprendere dei ragazzini per il comportamento eccessivamente chiassoso ed irriguardoso tenuto sul mezzo.

L’aggressore, dopo aver percosso l’autista con uno schiaffo sulla guancia, gli ha intimato di non interrompere la marcia del pullman perché era sottoposto a controlli di Polizia. All’arrivo della Volante, l’aggressore aveva fatto perdere le proprie tracce, ma grazie
alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza di cui è dotato l’autobus,  i poliziotti sono riusciti ad identificare l’aggressore, un 46enne, già noto alle Forze dell’Ordine, perché per i numerosi precedenti, è attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora. Il 46enne è stato denunciato perché presunto responsabile dei reati di violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale, minaccia e violenza ad incaricato di pubblico servizio, interruzione di pubblico servizio, lesioni personali.