Castellaneta – Aldo Scarano è stato eletto per acclamazione coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Castellaneta, a seguito di un’ampia convergenza interna al partito.
Attivo da anni nella politica locale, Scarano ha accolto l’incarico con entusiasmo e spirito di servizio, sottolineando il suo impegno per il rafforzamento del partito sul territorio e l’ascolto dei cittadini.
"È un grande onore e una responsabilità che assumo con determinazione. Lavorerò per valorizzare le numerose potenzialità di sviluppo di Castellaneta attraverso un confronto costruttivo con la comunità", ha dichiarato il neo-coordinatore.
Durante il congresso, sono stati eletti per acclamazione anche sei componenti del direttivo, che affiancheranno il coordinatore nel lavoro politico e organizzativo del partito. Si tratta di: Lamanna Giuseppe, Galli Nunzio, Manta Patrizia, Netti Angela, Rubino Alessandro, Cellamare Alfredo.
Inoltre, il coordinatore Aldo Scarano ha proceduto alla nomina di ulteriori quattro componenti del direttivo, riconoscendo il loro impegno e il contributo alla crescita del partito sul territorio. I nominati sono: Tommaso Tria, Maria Terrusi, Francesca Arrè, Cataldo Cellamare, che assume anche il ruolo di vice coordinatore.
Scarano ha voluto esprimere un sentito ringraziamento al coordinatore provinciale Dario Iaia, al presidente del congresso Francesco Fischetti e ai consiglieri comunali Tommaso Tria, Maria Terrusi e Francesca Arrè per il loro sostegno e la fiducia accordata.
Con questa nomina e il nuovo direttivo, Fratelli d’Italia Castellaneta punta a consolidare la propria presenza sul territorio, rilanciando il dialogo politico e amministrativo con l’obiettivo di rafforzare la partecipazione cittadina e sviluppare azioni concrete per il bene della comunità.