Castellaneta, bando strade rurale. Arrè: "Non perdiamo questa opportunità". JUST TV

20/04/2023

La candidata sindaco avv. Francesca Arrè scrive al Commissario straordinario del Comune di Castellaneta, dott. Giuseppe Canale, per invitarlo a cogliere l'opportunità del finanziamento regionale per la manutenzione delle strade rurali, bando con scadenza perentoria al prossimo 23 maggio.

Una scadenza alla quale la prossima Amministrazione comunale non avrà i tempi tecnici per adempiere (si vota il 14 e 15 maggio), pertanto l'avvocato Arrè ha sottoposto al dott. Canale la possibilità di incaricare gli uffici tecnici comunali, dotati di ottime professionalità, affinché possano avviare le procedure burocratiche e nel contempo predisporre la documentazione utile a candidare a finanziamento le strade rurali di Castellaneta.

Infatti, il bando regionale, pubblicato sul B.U.R.P. n. 35 del 13/04/2023, finanzia i comuni pugliesi nell’ammodernamento della viabilità comunale secondaria, ovvero le strade a servizio dell'agro.

«In un territorio come il nostro, a vocazione agricola - commenta la candidata sindaco Arrè - con tante famiglie residenti in campagna e centinaia di aziende agricole, non possiamo perdere neanche un minuto di tempo, anche con la campagna elettorale in corso, e impegnare tutte le nostre energie per ottenere questi fondi. Per questo abbiamo inviato una nota al Commissario straordinario, per un obiettivo prioritario per il nostro comparto agricolo».