Castellaneta |Club Taranto Erasmo Iacovone: "Il Pallone del Real Madrid." Just tv

27/03/2025

  

La storia calcistica del Taranto sarà rievocata venerdì 28 marzo, alle ore 19,30 presso l’Auditorium “7 febbraio 1985” di Castellaneta con una rappresentazione teatrale: “IL PALLONE DEL REAL”, una commedia a cura della Garbo Teatrale con la collaborazione del "Museo Taranto calcio" e del club "Erasmo Iacovone" di Castellaneta.

Scopo dell’evento è quello di riportare nella mente e nel cuore dei tifosi rossoblù e soprattutto dei più giovani, la storica amichevole che il Taranto Calcio disputò nel lontano 8 settembre 1968 contro il glorioso Real Madrid. L’incontro si tenne nell’impianto sportivo del quartiere Salinella. La partita terminò 4 a 0 per gli spagnoli.

Franco Valdevies, Carlo Esposito, Donato e Giuseppe Moretti racconteranno la partita del secolo sotto la direzione artistica di Aldo Salamino e con la regia di Luigi De Biasi con la partecipazione straordinaria del giornalista Gianni Fabrizio, voce storica del Taranto calcio.

Alla manifestazione presenzieranno il portiere Giampaolo Spagnulo, il difensore Gilberto D'Ignazio e il fantasista Pietro Maiellaro tre grandi calciatori del glorioso Taranto di fine anni ’80, inizi anni ’90.