Nelle accoglienti e funzionali Officine Mercato Comunale di Castellaneta si accendono le luci e si scalda l'atmosfera per vivere una giornata di festa all'insegna della magia del Natale.
Domenica 18 dicembre, dalle ore 17 alle 21, gli Amici delle Gravine e la Pro Loco "Rodolfo Valentino", gestori della struttura, presentano il "Natale alle Officine Mercato Comunale", evento che sembra un sacco pieno zeppo di doni, colmo di attività per famiglie, bimbi e non solo.
Nei suggestivi ipogei delle "Officine", in una location più unica che rara, sarà allestito il presepe vivente, con venti piccoli figuranti, a cura dell'educatrice Giovanna Aloisio della Pro Loco e il supporto alla visita nei sotterranei degli Amici delle Gravine.
Lo spazio soprastante, animato fino agli anni 90 dal mercato coperto comunale, oggi riqualificato e riconsegnato alla città, ospiterà i mercatini di Natale con artigiani, hobbisti, piccoli produttori locali e le realizzazioni del gruppo scout Castellaneta I; senza dimenticare gli acquisti solidali, grazie alle pigotte (e non solo) del gruppo Unicef di Castellaneta. Attivo anche l'angolo di Inchiostro di Puglia, dove sarà possibile trovare le richiestissime agende.
L'evento sarà allietato dalle esibizioni canore e musicale dei piccoli allievi della scuola di musica Do Re Mi e reso particolarmente gustoso dallo street food per eccellenza del periodo natalizio: pettole e vino, a cura dell'oratorio "Dio e Patria".
Non è Natale... senza Babbo Natale! Non poteva mancare proprio lui, Santa Klaus, che per l'occasione lascerà la sua casetta nel centro storico, allestita dagli Amici del Presepe, e raggiungerà con i suoi elfi le Officine, carico di dolci, caramelle e sorrisi per i selfie con i più piccoli.
Non vi resta che segnare l'evento in agenda, il Natale alle Officine Comunali vi aspetta!
Ingresso libero.