Castellaneta | Fratelli d'Italia: "Il governo stanzia 4.600.000,00 per la riqualificazione del SAN PIO". Just tv

01/06/2024

Ci siamo!
E’ di poche ora fa la notizia che il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha dato il via libera all’accordo di programma per i fondi alla sanità pugliese. Apprendiamo con soddisfazione che tra i 16 interventi finanziati dal Governo ci sono anche i 4.600.000, 00 euro stanziati per la riqualificazione del nostro Presidio Ospedaliero San Pio.

Ringraziamo l’On. Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato alla Sanità per l’attenzione e la sensibilità dimostrata per il nostro territorio, i parlamentari e i consiglieri regionali della nostra provincia che grazie ad una politica fatta di serietà e di impegno stanno portando risultati concreti alle nostre comunità. Non vanno dimenticati tutti i medici, gli infermieri, gli operatori socio sanitari e tutto il
personale del San Pio che quotidianamente lavorano con serietà ed impegno e grande professionalità per dare ai cittadini risposte adeguate ed un servizio sempre più efficiente.

Il Governo Meloni con i 136 miliardi per il Fondo Sanitario Nazionale messi nella manovra finanziaria raggiunge il più alto investimento in sanità pubblica di sempre. Giorgia Meloni ed il suo governo credono nella sanità pubblica e lo stanno dimostrando
avendo anche individuato due grandi temi, quali l’abbattimento delle liste d’attesa e la valorizzazione del personale sanitario attraverso il rinnovo dei contratti e la detassazione degli straordinari.

La speranza è quella di ridare agli Italiani una sanità pubblica che funzioni davvero. Castellaneta lì, 1 giugno 2024

I consiglieri comunali
Tommaso Tria
Francesca Arrè
Maria Terrusi