Il 19 ottobre si è conclusa a Castellaneta, l'esperienza amministrativa del sindaco Gianni Di Pippa, durata poco più di tre mesi.
La sua sorte è stata scelta da 11 consiglieri comunali di maggioranza; Angelillo Giuseppe, Cellamare Alfredo Oscar, D’Ettorre Anna Rita, Giungato Simone, Gugliotti Giovanni, Ignazzi Stefano, Scarano Aldo, Scarati Cosimo, Scarcia Palma, Terrusi Maria e Tria Tommaso.
Tale scelta giustificata da problematiche inerenti il bilancio e la stabilità finanziaria dell’ente. In questi giorni sia la maggioranza che la minoranza ha spiegato ai cittadini i vari motivi legati alla gestione della vicenda "Dell'Aquila".
Oggi alle ore 18.30 è la volta dell'ex sindaco Giovanni Gugliotti, che invita tutti i cittadini presso le Officine Mercato Comunale a Castellaneta: .
"Vi aspetto oggi pomeriggio, venerdì 21 ottobre, alle ore 18:30, nelle Officine Mercato Comunale di Castellaneta.
Con i documenti alla mano, ricostruiremo l'annosa vicenda "Dell'Aquila" per fare chiarezza sulle gravi inadempienze ed omissioni degli ultimi mesi, che agitano lo spettro del dissesto per il Comune di Castellaneta".
M.C.O.