Castellaneta: “La Metronotte sventa un furto. Foro nella parete per introdursi” Just tv

13/01/2026

Furto sventato grazie all’intervento tempestivo delle guardie giurate della Metronotte e dei Carabinieri della Compagnia di Castellaneta.

Il fatto è accaduto ieri sera, intorno alle 19:00, nelle campagne tra il Comune di Castellaneta e Ginosa. L’allarme è scattato in Contrada Sterpine, in un deposito utilizzato per il ricovero di trattori e attrezzature agricole,

Le Guardie e le Forze dell’Ordine, giunte sul posto, in pochi minuti dopo una segnalazione di allarme giunta alla Centrale Operativa Metronotte, hanno riscontrato evidenti segni di effrazione, due fori praticati nella parete, realizzate nel tentativo di introdursi all’interno e rubare le varie attrezzature. I malviventi colti di sorpresa, si sono dati alla fuga, abbandonando il tentativo di furto.

Questo episodio conferma quanto sia determinante un sistema di allarme collegato a una Centrale Operativa attiva H24, supportato da pattuglie presenti sul territorio. La rapidità dell’intervento e la visibilità del servizio rappresentano un deterrente concreto contro i reati predatori, soprattutto in contesti agricoli e industriali.

Metronotte opera ogni giorno con l’obiettivo di prevenire i rischi, proteggere i beni e offrire sicurezza reale ad aziende e attività produttive.


M.C.O.