Castellaneta Marina - tutti a tavola per la: "Cena in bianco® Unconventional Dinner®.” JUST TV

11/08/2022

Una suggestiva cena sotto le stelle gratuita ed aperta a tutti con un invito partito in rete, un luogo svelato
qualche giorno fa sulla pagina Fb “Cena in Bianco Castellaneta”, tutto questo sarà giovedì 18 agosto la
quarta edizione della “Cena in bianco Unconventional Dinner ” in Piazza Stella Maris a Castellaneta Marina “Cena in bianco®Castellaneta Unconventional dinner” è promossa dalla nostra Aps ViviCastellaneta. Cena In Bianco Unconventional Dinner, è un format di social eating gratuito e aperto a tutti, creato in Italia nel 2012 da Antonella Bentivoglio d’Afflitto.

Un solo colore ad unire tutto e tutti, il bianco, sobrio e fotografico che, grazie alla presenza di ognuno, renderà magica Castellaneta Marina per una sera. Tutti i partecipanti sono vestiti rigorosamente in abiti bianchi, portano tutto loro da casa, tavolino e sedie, tovaglia bianca in tessuto e non di carta, piatti e posate rigorosamente non di plastica e le vivande preparate a casa per cenare seduti a tavola con
famigliari, amici e colleghi insieme a persone sconosciute.

«Vogliamo far passare – dicono gli organizzatori – gli ideali del format: Cena in Bianco, infatti, è un’iniziativa all’insegna di 5 grandi “E”: Etica, Educazione, Estetica, Ecologia ed Eleganza nel rispetto del territorio, all’insegna della condivisione, della socialità e della convivialità a tavola che celebra la tradizione italiana». L’evento rientra nel cartellone estivo del Comune di Castellaneta. «Questo picnic eco-chic - dice il presidente di ViviCastellaneta Giuseppe Cantore- è una vera e propria sfida per Castellaneta Marina, alla fine della serata infatti si sparecchia e ci si riporta tutto a casa (importante ricordassi il sacchetto dei rifiuti), lasciando lo spazio come trovato: in perfetto ordine».

Gli organizzatori hanno pensato di unire la leggerezza e la convivialità della serata all’impegno sociale. Nel corso della serata, infatti, saranno raccolte delle donazioni da dare in beneficenza. A partecipare alla gara di solidarietà non saranno solo i commensali ma anche le diverse attività commerciali e balneari della zona che hanno deciso di garantire il proprio supporto, tra queste: La Vela, El Patio, Mirman, Lido Paradiso, Fratelli Gourmet, La Conchiglia, B&B Ad Astra, Lama e Associati, Yup Centro Sport, Mesa. E l'elenco crescedi ora in ora. «Per fare del bene è importante l'aiuto di tutti – ha concluso il presidente Cantore- e per questo ci tengo a ringraziare tutte le aziende che hanno scelto di donare».

Per partecipare basta mandare la propria adesione via mail a cenainbiancocastellaneta@gmail.com specificando il nome di un referente e il numero dei partecipanti al tavolo ricordandosi che non esiste il capotavola (i tavoli verranno uniti in file).

Ulteriori informazioni sulle pagine Facebook www.facebook.com/cenainbiancocastellaneta e Instagram instagram.com/cenainbiancocastellaneta?igshid=YmMyMTA2M2Y=