Castellaneta: "Torna la benedizione degli animali". Just tv

14/01/2023

Torna domenica 15 gennaio a Castellaneta l'appuntamento con la benedizione degli animali, in onore di Sant'Antonio Abate.

La manifestazione, promossa dall'associazione "Cavalieri della Nobile Contrada di San Domenico" si terrà nel piazzale dello stadio De Bellis e sarà animata da un ricco programma di iniziative, in attesa della benedizione prevista alle 12:15, con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla tutela degli animali ed alla valorizzazione del lavoro quotidiano di associazioni, enti, istituzioni e operatori del settore.

A partire dalle ore 10, sarà possibile vivere l'esperienza di giri in carrozza, seguire le dimostrazioni di soccorso, educazione cinofila e liberazione di volatili salvati, a cura delle locali associazioni Croce Blu, Centro Cinofilo Minerva, Era Nita Ambiente e naturalmente dei Cavalieri della Nobile Contrada San Domenico.

Particolarmente attesa è la partecipazione di una unità cinofila della Guardia di Finanza, per rafforzare lo storico legame tra la Guardia di Finanza e Castellaneta, sede di una Tenenza del Corpo che, tra l’altro, potenzierà la sua presenza con l'imminente trasferimento nella nuova sede di Palazzo Catalano.

La manifestazione gode del patrocinio morale del Comune di Castellaneta.