Cons. Ratti, Mongelli e Sangiorgio: " A Marina di Ginosa, subito il risarcimento dei danni per calamità naturale e avversità atmosferica." Just tv

06/08/2024

Abbiamo sollecitato l’On. Vito De Palma: subito la dichiarazione dello stato di emergenza e la declaratoria di calamità naturale per avversità atmosferica.
Nel pomeriggio di ieri 4 agosto, un temporale violentissimo ha devastato la nostra amata cittadina di Marina di Ginosa e parte dell’agro rurale ginosino.
Cancelli divelti, strade allagate e alberi secolari abbattuti dalla forza del vento e della pioggia battente che si sono scatenati nel giro di pochi minuti.
Ingenti i danni registrati: immobili privati, automobili, attrezzature di stabilimenti balneari ed attività commerciali.
Ma tanti i danni anche in agricoltura: piantagioni distrutte e devastate con danni irreversibili per i raccolti di stagione.
Oggi il nostro paesaggio ha un volto diverso ma la tenacia di chi lo popola ed anima con sacrificio li sta ridonando il sorriso e la meraviglia che gli appartiene. Allo stesso tempo, la rinascita è possibile se le istituzioni sono al fianco dei cittadini che con abnegazione stanno già ricostruendo quanto madre natura gli ha tolto.
Per questo stamattina abbiamo chiesto all’On. De Palma di intervenire con determinazione affinchè, #Governo e #Regione, 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐯𝐞𝐝𝐚𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐢𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐥𝐚 𝐝𝐞𝐜𝐥𝐚𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐥𝐚𝐦𝐢𝐭𝐚̀ 𝐧𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐫𝐬𝐢𝐭𝐚̀ 𝐚𝐭𝐦𝐨𝐬𝐟𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚 per il risarcimento dei danni subiti dai cittadini, imprenditori, commercianti ed agricoltori.
Grazie ai marinesi e agli agricoltori per la forza instancabile che mostrate, insieme si può ripartire e ricostruire e noi siamo con tutti voi.