Forza Italia Taranto: "“Sì alla Giustizia Giusta.” Just tv

15/01/2026

Forza Italia Taranto promuove l’iniziativa pubblica “Sì alla Giustizia Giusta”, in programma venerdì 16 gennaio 2026 alle ore 18,00 presso il Delfino Hotel di Taranto, in viale Virgilio 66.
L’incontro sarà preceduto alle 17,30 con un punto stampa.

L’incontro rientra nel percorso di mobilitazione e informazione in vista del referendum sulla giustizia, con l’obiettivo di affermare un modello fondato su garanzie, rispetto dei diritti, equilibrio tra poteri dello Stato e tempi certi dei processi.

I lavori saranno introdotti dall’avv. Arturo De Cataldo, coordinatore Forza Italia Taranto per il referendum giustizia, e dall’on. Davide Bellomo, capogruppo di Forza Italia in Commissione Giustizia e coordinatore regionale del referendum “Sì alla Giustizia Giusta”.

Interverranno l’avv. Vincenzo Di Maggio, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, Michele Padovano, ex calciatore e vittima di mala giustizia, e l’on. Enrico Costa, deputato di Forza Italia, già Ministro e vicepresidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati.

«La giustizia deve tornare ad essere uno strumento di tutela dei cittadini e non di compressione dei diritti – dichiara De Palma –. Forza Italia sostiene con convinzione il sì a una riforma che rafforzi le garanzie, assicuri processi equi e restituisca credibilità al sistema giudiziario. È una battaglia di civiltà e di libertà».

L’iniziativa è aperta al pubblico.