Ginosa - Cons.Opp. Carmen Carlucci: " Commissione impianti rifiuti. La maggioranza, rifiuta la proposta di eleggere Maria Colamito come presidente". Just tv

22/10/2022

Nota stampa Consigliera Opp. Carmen Carlucci: 

Giovedì 20 ottobre, si è tenuta la prima seduta della "Commissione di studio e monitoraggio degli impianti di smaltimento rifiuti 
esistenti nel territorio comunale”, avente, all’ordine del giorno, l’elezione del presidente e del vicepresidente, nonché la definizione dei componenti esterni (tecnici, associazioni ed altri) che dovranno far parte della stessa.
Durante la seduta, la maggioranza, rigettava la proposta di eleggere Maria Colamito, come presidente indicato dalle forze di minoranza, procedendo alla nomina di Giorgio Acquasanta, peraltro, già presidente del consiglio comunale e, sul quale doppio incarico, mi riservo di fare altre considerazioni e valutazioni.
Nei confronti di tale atteggiamento, dopo aver ampiamente discusso, i consiglieri di minoranza presenti, abbandonavano la seduta ma, ciò nonostante, la maggioranza provvedeva, comunque, ad eleggere come vicepresidente della commissione, la consigliera Maria Colamito che, mi aspetto, non accetti l’incarico, quale atto dovuto ed in quanto deciso e attribuito arbitrariamente dalla maggioranza. 
È importante ribadire, altresì, la necessità che, tale commissione, sia costituita da componenti della società civile, in possesso di specifici requisiti e professionalità, figure indipendenti che sappiano ben vigilare e tutelare il territorio di Ginosa e Marina di Ginosa.

Con riferimento al comunicato stampa  diffuso, nelle ultime ore, dalle altre forze di minoranza, sono a precisare che, dopo aver preso atto della non volontà dei consiglieri di opposizione sottoscrittori del comunicato, di apportare modifiche e/o integrare il comunicato con mie osservazioni, ho ritenuto opportuno fare un comunicato a parte, scritto di mio pugno, con la condivisione del movimento CON Ginosa e Marina di Ginosa, che rappresento in consiglio. 
Nel riservarmi altre osservazioni in merito alla costituenda commissione suindicata, continuerò a rappresentare e tutelare le nostre comunità, anche autonomamente (se necessario) e con la massima responsabilità.

Carmen Carlucci
Consigliere Comunale “CON Ginosa e Marina di Ginosa”