Il mese di febbraio 22 le OOSS dei pensionati unitamente alle associazione Anffas, Ant, Asa, Afasm, Cittadinanza Attiva-tribunale del diritto del malato, inoltravano richiesta di incontro in oggetto:
- realizzazione del CPT (Centro polifunzionale territoriale) a Ginosa e Marina di Ginosa.
-la programmazione dei finanziamenti del PNRR a Ginosa, Ospedale di comunità e Casa di Comunità Considerato che sulle linee di finanziamento previsti dal PNRR le norme vigenti prevedono la co-progettazione e la co-programmazione con le parti sociali; le OO.SS. locali Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, nel rispetto delle buone pratiche, ritengono necessario che le istituzioni coinvolgano le parti sociali e i cittadini su scelte di considerevole importanza.
Tenuto conto che a tutt'oggi la formale richiesta di febbraio c.a. di incontro sugli investimenti previsti dal PNRR linea 6 ormai prossimi alla scadenza è rimasta inevasa si chiede, INCONTRO URGENTE, al fine di valutare la programmazione degli investimenti per l’assistenza sanitaria e socio-sanitaria territoriale e delle ricadute sulla comunità locale.
Le Segreterie locali di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp- Uil
Ginosa, 17 ottobre 2022