Ginosa- Cons. Opp. Carmen Carlucci: " Caro bollette. Proponiamo di difenderci". Just tv

18/10/2022

Famiglie in difficoltà e attività commerciali allo stremo: proponiamo di DIFENDERCI!
 I rincari di luce e gas stanno aumentando a dismisura, insieme ai costi sulle materie prime, inflazione e carrello della spesa e se non si adottano soluzioni concrete ed immediate, ci ritroveremo, senza dubbio, ad affrontare una situazione molto più difficile e troppo complicata.
 La preoccupazione è forte, anche per quanto riguarda gli effetti sociali che questa crisi porterà con sé. Effetti quest’ultimi, che, a differenza del costo dell’energia, sono molto meno calcolabili e con conseguenze ben maggiori sulle persone e le nostre vite.
 È indiscutibile che gli oneri di conduzione di un’abitazione e/o di un locale commerciale, incidono in maniera rilevante nei bilanci familiari e aziendali, soprattutto con riguardo alla spesa per le utenze.
Ogni amministrazione comunale, compresa la nostra, ha il compito di tutelare e coadiuvare i suoi cittadini, attuando una serie di azioni che consentano loro di non farsi trovare impreparati.
A tal proposito, come cittadina, (prima) e come consigliere comunale (dopo), CHIEDO alla Giunta comunale, di intervenire, tempestivamente e concretamente, attraverso l'apertura di un “Avviso” per l'erogazione di un contributo economico “una tantum”, finalizzato a sostenere famiglie ed imprese, nel pagamento delle spese per l’energia elettrica (in aumento del 59%) e il gas, con lo scopo di calmierarne i costi.
 Una proposta che, in qualità di capogruppo del movimento CON Ginosa e Marina di Ginosa, sarò determinata a veicolare nelle sedi ufficiali istituzionali, con l’auspicio di condividerne un percorso comune che guardi in una stessa direzione.
 Prendiamo esempio dai tanti comuni che lo stanno già facendo e prendiamoci cura delle nostre comunità.