Ginosa:" Ancora un altro treno perso per i nostri giovani, 3 assunzioni da Ripacandida e Fasano”

26/05/2021

1)Utilizzo da parte del Comune di Ginosa, ai fini dell'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.2 unità di "Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile", categoria D, della graduatoria di merito del Comune di Ripacandida.

2) Utilizzo della graduatoria di merito del Comune di Fasano del concorso per istruttore Amministrativo/ Contabile- Cat.C

 

Ebbene sì, continuano le assunzioni da altri Enti da parte del Comune di Ginosa, per farla breve, la Giunta del Comune di Ginosa con proposta dell’Assessore alle  Politiche Tributarie, Gestione e Valorizzazione delle risorse umane, Bilancio e Sviluppo delle Economie Locali,  Domenico Gigante, ha assunto in soli due giorni ,tre figure da altri Comuni, a tempo pieno e indeterminato. Due dal Comune di Ripacandida, un Comune in provincia di Potenza di 1.718 abitanti e una dal Comune di Fasano in provincia di Brindisi.

Delibere che sono spuntate contemporaneamente sull’Albo Pretorio del Comune di Ginosa ieri il 24/05/2021.

Non vi riportiamo le Delibere, i cittadini interessati,le possono visualizzare tranquillamente sul sito dell’Ente.

 La domanda è sempre la stessa. Piuttosto che attingere dalle graduatorie di altri paesi in questo caso Ripacandida e Fasano,  non sarebbe più opportuno per il Comune di Ginosa fare nuovi concorsi per le figure professionali mancanti?  Certo organizzando dei concorsi potrebbero arrivare molti ragazzi di fuori ma certamente anche molti ginosini.  Le nuove graduatorie eventualmente formate con i concorsi del Comune di Ginosa, sarebbero, così utilizzate in caso di nuove assunzioni nei prossimi anni o magari utilizzate anche da altri comuni…

Inoltre, queste figure non conoscono il territorio, e dopo un po', queste stesse figure potrebbero fare domanda di avvicinamento al loro stesso territorio. Cosa che, sicuramente, farebbero tutti. E saremmo come al solito “punto e a capo”.


M.C.O.