Ginosa: “Armando Ferrini ai campionati internazionali Csit di nuoto in Finlandia”. Just tv

06/09/2022

La Finlandia è il punto d'incontro della famiglia di nuoto CSIT.

I Campionati CSIT Nuoto Singolo di Oulu (FIN) sono l'ultimo evento sportivo della Famiglia CSIT prima dei CSIT World Sports Games di Roma 2023. Dopo i Campionati di Beachsoccer, Mamanet e Ginnastica di Cervia (ITA), Nuoto a Oulu è già il quarto evento sportivo CSIT 2022.

 

Armando Ferrini è tra le eccellenze  ginosine che dal 24 al 28 Agosto ha preso parte ai campionati a Oulu in rappresentanza della nazionale italiana tra le fila dei tesserati AiCS e ACSI.

Armando è tesserato nella Icos Sporting Club si allena da anni presso la piscina di Ginosa con Giuseppe Policarpo.

Armando  ha gareggiato con oltre 400 atleti provenienti da 7 nazioni diverse ed è tornato a casa con due ori nei 50 e 100 rana, tre argenti nella staffetta 4x50 misti, 4x100 stile e 4x50stile.

Armando Ferrini – “Nuoto da 13 anni e faccio agonismo da 10 , il mio allenatore è sempre stato Giuseppe Policarpo – commenta Armando Ferrini a Just tv -  fin da quando gli arrivavo alle ginocchia (e ora sono alto 190 cm) in vasca piccola. Io e lui siamo sempre stati insieme soprattutto quest'anno che mi sono allenato anche in estate (con un totale di 11 mesi di seguito e +di 1 milione di metri nuotati) solo grazie a lui che mi ha sopportato tutti giorni.  Quest’anno è stato particolarmente duro perché venivo da un anno e mezzo di fermo per il covid e verso la fine l’unica cosa che vedevo era l'obbiettivo”

 

Congratulazioni ad Armando e al suo allenatore Giuseppe Policarpo.


M.C.O.